NON DI SOLA ROCCIANovità!

Una raccolta di brevi storie stravaganti che invita il lettore in un viaggio fra epoche, sogni e vicende reali alla ricerca di un sereno svago e qualche riflessione.
La montagna è protagonista o fa solo da sfondo all’orizzonte, ricordandoci che sulla Terra e sulle rocce siamo solo ospiti di passaggio anche quando ci sentiamo conquistatori.

Il Babi Editore – 2020

UN MOMENTO CHE GUARDO – Novità!

Piccolo libro fotografico con testo in endecasillabi.
Scorci d’avventura in un’alpina commedia a favor di natura.

Edizioni Grossi – 2019

GLI ONIRONAUTI

Cronaca di una fuga a ruota libera.
Questo racconto libera l’istinto sognatore e trasporta il lettore in un’escursione nell’arte, nella musica in particolare, senza disdegnare un pizzico d’avventura sulle montagne più ripide al cospetto di un infinito silenzio che è come l’assenza di ogni perché.
E’ stata definita un’opera metaletteraria innovativa e originale, non ascrivibile ad alcun genere.

Edizione Holz-egg – 2016

IL CURIOSO MONDO DI RE BOSCOLO

Un libro per bambini piccoli e grandi, per viaggiare nella radice intagliata di un albero in cui il piccolo diventa grande e un gioco finale fa scoprire personaggi e dettagli…

Edizione Holz-egg – 2014

Disponibile anche in versione tedesca.

ATTRAVERSO IL SEMPIONE

Questa guida racconta un Sempione fresco e autentico. Grazie all’approccio trasversale, permette a escursionisti e alpinisti di scoprire o riscoprire la montagna con spirito alternativo. Principianti, esperti o semplici appassionati possono camminare, pedalare, arrampicarsi e sciare fra 63 proposte in parte inedite, 15 racconti, 124 fotografie e 66 accurati disegni autografi. È un Sempione per buongustai.

Monte Rosa edizioni – 2013
Acquista qui >>

Disponibile anche in versione tedesca.

LINFA

Corredato di 66 immagini in bianco e nero, è un romanzo, ma anche un’antologia di racconti fra realtà e fantasia, fra passato e futuro, fra avventura e riflessione: una proposta per guardare la natura e la montagna in modo inconsueto.

Edizioni Grossi – 2011
Acquista qui >>

Disponibile anche in versione tedesca.